Perché ho detto no ad Amazon

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", diceva Gandhi.
In questi giorni i social sono pieni di commenti scandalizzati contro Amazon e la scelta di far indossare ai propri dipendenti dei braccialetti elettronici, ma, giustamente, si è chiesto qualcuno: quante delle persone indignate che scrivono questi commenti comprano poi su Amazon?
Perché Amazon è comoda, è veloce, offre qualunque prodotto che si possa immaginare e te lo recapita a casa in un battibaleno... Tutto vero, solo che dietro a tutti questi lati positivi c'è, pare, davvero poca etica e scarsissimo rispetto per i propri dipendenti. Poco importa se i braccialetti, al momento, sono stati solo brevettati da Amazon e non sono ancora stati messi al polso dei dipendenti. 

Così ho dato disposizioni affinché le mie pubblicazioni vengano tolte da Amazon.

Chi desidera acquistare "Come lampo", "Vendetta sottobanco" e "Per favore, non baciarmi!" può trovarli tranquillamente su IBS (dove, peraltro, sono già partiti gli sconti del mese di febbraio), da Mondadori, Feltrinelli... E, ovviamente, su Streetlib (dove è disponibile, in esclusiva, "Un amore sotto l'albero di Natale").

Non è stata una decisione presa a cuor leggero: "Vendetta sottobanco" è stato, fin dall'inizio del 2018, tra i migliori 100 Best Seller nelle categorie "Relazioni di coppia" e "Narrativa femminile contemporanea".
Certamente venderò meno, rinunciando ad un distributore tanto potente. Sicuramente i miei guadagni diminuiranno in modo considerevole.
Ma, se vogliamo che le cose cambino, dobbiamo avere il coraggio di operare le nostre scelte.
Lo diceva Gandhi. Ci credo io. 

Nessun commento:

Posta un commento

Booktrailer su YouTube

Ciao a tutti! Su YouTube potete trovare i booktrailer dei miei due romanzi, "Come lampo" e "Vendetta sottobanco". Sie...